mercoledì 10 dicembre 2008

Colt Python cal. .357 Magnum

La produzione di questo splendido revolver iniziò nel 1955, anche se la Colt l’aveva presentato al pubblico già due anni prima. Costruito sul fusto I, fu il primo revolver della fabbrica di Hartford a mostrare cambiamenti sostanziali nel design sin dall’inizio del secolo.
Incontrò subito molto favore tra i poliziotti americani, anche nel corso degli anni se l’avvento della pistola semiautomatica, con la sua maggiore cadenza di fuoco e la sua elevata capacità di colpi, l’abbia reso obsoleto. Malgrado la qualità della produzione, nel corso degli anni, sia tanto lentamente quanto inesorabilmente decaduta, il Python è sempre stato un‘arma dalle finiture fuori dal comune, il che l’ha reso l’oggetto del desiderio di molti appassionati.
Il presente esemplare è stato costruito nel 1973, ed ha una finitura nichelata, che più tardi la Colt avrebbe abbandonato in favore della costruzione in acciaio inossidabile. E’ in condizioni eccezionali, e viene consegnato con la sua scatola originale.



Scheda
Produttore ___________ Colt’s Manufacturing Company, Hartford, CT
Modello ______________ Python, finitura Bright Nickel
Calibro ______________ .357 Magnum
Catalogo _____________ antecatalogo (arma comune)
Catena di scatto _____ azione mista
Serbatoio ____________ 6 cartucce
Canna ________________ 101,4 mm
Funzionamento ________ a rotazione, estrazione simultanea sul lato sinistro
Condizioni ___________ 95/100
Rarità _______________ 75/100
Prezzo _______________ VENDUTO

2 commenti:

Blek Macigno ha detto...

Ciao sono di nuovo io che come al solito seguo con molto interesse cio' che pubblicate...complimenti,e devo
dire che il revolver Colt e' davvero bellissimo.
Domanda:Domenica al poligono parlando con un tiratore mi ha mostrato la sua arma: una carabina in 308 win. Whatehrby vanguard tutta in polimeri,ibracciandola mi e' venuta molto bene,e poi se unito al calibro che vorrei adottare per tirare in poligono (ludico sportivo),e sembra che abbia un costo anche interessante (chiedo conferma a voi) a questo punto se la cosa e' possibile verrai a prenotarla,anche se penso che ormai se ne parlera' dopo le feste.
Comunque se hai piacere di documentarmi su questo prodotto e se mi tratti al meglio vorrei prenderla,ti saluto molto cordialmente e una buona giornata.

Armeria Calvo ha detto...

Ecco una foto del Weatherby Vanguard Synthetic:
https://www.bignami.it/bignami/foto/foto_alta_res/A180125.jpg

I Weatherby sono sempre stati dei bei fucili. La Vanguard in .308 e col calcio sintetico pesa 7.5 libbre, ha una canna di 24 pollici e grilletto regolabile (assestato in fabbrica in media sulle 3,15 libbre); non l'ho mai sperimentata personalmente, ma a guardare sul sito Weatherby sempra proprio un fucile dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ha un costo di listino di € 672,00. Per lo sconto, passa in negozio. ;)
Buona giornata!